Dojo Sugiyama Moncalieri

Spinning
Evoluzione della classica lezione di Spinning + Kranking + Walking.

SPINNING: Lo Spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.

KRANKING: Il Kranking è una nuova disciplina che arriva direttamente dalla California. La particolarità dell’attrezzo è che per pedalare non si usano le gambe bensì le braccia. La bicicletta per il Kranking si chiama Krankcycle e nella forma è molto simile a quella da spinning. Il Kranking è una delle pochissime attività di gruppo con base musicale che sposta l’attenzione sulla parte alta del corpo. Con il Kranking si effettua l’allenamento cardiovascolare della parte alta del corpo, spalle e braccia in primis, con effetti positivi sull’intero organismo e sulla postura.

WALKING: Quando si parla di Walking intendiamo, tecnicamente, il perfezionamento della normale camminata utilizzando un tapis roulant meccanico, che permette di dare movimento al nastro con la sola forza dei propri arti inferiori e a differenza di quello elettrico, non risulta noioso dovendo adeguare il passo al ritmo della musica.

ETA’: da 15-16 anni in su.
BENEFICI: